Al primo settembre, giorno in cui l’applicazione doveva essere pubblica, non abbiamo ancora certezze su come ripartiremo a seguire le lezioni. Le notizie da noi divulgate nella giornata di ieri ci erano state comunicate durante un incontro, ultimo di una serie, avvenuto in mattinata con il delegato all’informatica.

Oggi siamo stati informati con grande sorpresa che l’applicazione, in realtà, necessita ancora di qualche modifica e di approvazione, informazioni che non ci erano state comunicate e che modificano quanto ci è stato ripetuto più volte negli ultimi mesi rispetto all’uscita dell’applicazione nella data del 1 settembre.

È inaudito e irrispettoso verso la componente studentesca il fatto che a pochi giorni dall’inizio delle lezioni non si abbia ancora una data certa di avvio dell’applicazione “agenda didattica”; pretendiamo che possa essere attivata al più presto insieme a delle linee guida sull’utilizzo della stessa. Inoltre la parte della applicazione che permetterà l’iscrizione bisettimanale presenta ancora notevoli dubbi rispetto ai suoi criteri ed e ancora in fase di sviluppo. Siamo stufз della disorganizzazione e mancanza di comunicazione efficiente dell’ateneo, che incide gravemente su tutta la componente studentesca.

Esprimiamo dalla seduta di giugno la nostra preoccupazione rispetto alle tempistiche ed alla pronta comunicazione ateneo-studente, e ancora una volta constatiamo quanto non sia interesse della amministrazione tutelarci ed informarci.

Domani, alle 16, si terrà un incontro con l’amministrazione al fine di chiarire gli ultimi dettagli sul funzionamento dell’applicazione – intanto vi comunichiamo che prima di prenotarvi, dovrete aspettare la comunicazione ufficiale da parte dell’ateneo.