Pisa Rock Festival & Corner

 

Cos’è il Pisa Rock Festival?

Nel 2007 Sinistra per… dà vita al Pisa Rock con lo scopo di far nascere un percorso musicale e culturale volto a promuovere e valorizzare le band emergenti della scena musicale italiana. 
Negli anni ci impegniamo a consolidare in città il festival, invitando artistз importanti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Uli John Roth (chitarrista degli Scorpions), NoBraino, Dente, Rumatera, Punkreas, Plan de fuga, Sweet Life Society, Vallanzaska, Lucio Leoni, Malasuerte Fi Sud.

Da sempre portiamo avanti una lotta intrecciata tra cultura, socialità e politica. Il percorso che tracciamo come comunità studentesca, verso un’Università diversa da quella attuale, pone le sue basi su un’offerta culturale alternativa da quella attualmente egemone, vogliamo promuovere una proposta e una realizzazione culturale che si fondi sulla consapevolezza, sull’accessibilità e sulla formazione, intersezionale, sicura e gratuita. 

 

Cos’è il Pisa Rock Corner?

Come Sinistra Per… sentiamo sempre più l’esigenza politico-culturale, data la sempre maggiore carenza di momenti pubblici destinati allɜ giovani artistɜ, di continuare a creare uno spazio all’interno dell’Università aperto a tutta la cittadinanza studentesca dove essi possano esprimersi.

È per questo che ormai da qualche anno abbiamo abbiamo deciso di trasformare il Pisa Rock in un percorso che duri tutto l’anno e che dia la possibilità a chiunque sia interessato di esibirsi dentro quello stesso contesto universitario con cui tutti i giorni deve fare i conti.

Iscriviti!

Anche quest’anno nasce all’interno delle nostre feste il Pisa Rock Corner! Uno spazio dove artisti o gruppi emergenti del territorio possono esprimere le loro capacità musicali. Per maggiori informazioni o per richieste di partecipazioni scrivere a info@sinistraper.org inserendo nell’oggetto il Tag “[DEMO]” e allegando una demo delle proprie canzoni.