Hai mai pensato di voler approfondire temi di attualità legati al mondo universitario, magari in compagnia per confrontare le diverse visioni in merito? Il nostro laboratorio di lettura potrebbe essere l’occasione per iniziare!

Abbiamo pensato questo laboratorio come una serie di incontri settimanali in cui discutere di varie tematiche, dalle riforme dell’istruzione, ad argomenti come meritocrazia e salute mentale; tutti temi che ci toccano da vicino.

Le discussioni partirebbero da testi di riferimento, letti di volta in volta prima di arrivare all’incontro settimanale, per poi discuterne insieme e rileggere, magari, i passi che ci hanno colpito di più. Quindi, non ti preoccupare se non hai avuto il tempo di leggere un capitolo: riuscirai comunque a partecipare alla discussione!

Le prime discussioni si baseranno sulla lettura de “La laurea negata” di Gianfranco Viesti, un breve saggio che analizza le politiche messe in atto negli ultimi anni che hanno avuto effetti negativi sull’Università.

🗓 Il primo incontro si terrà domenica 13 febbraio, ore 21:30

Gli incontri saranno in modalità MISTA

📌 In presenza: Circolo ARCI “Alberone”, Via Sant’Agostino, Via Pasquale Pardi, 199, Pisa

👥 Online: Google Meet, trovi l’aula al seguente link: https://meet.google.com/huk-nxkg-vcz