PISA ROCK CONTEST

rockfestcorner
Regolamento:

Cos’è?

Ormai da anni Sinistra Per… organizza il Pisa Rock Fest a maggio, quest’anno abbiamo deciso di dare l’occasione ad artisti emergenti di farsi conoscere tra gli studenti dell’ateneo e la cittadinanza tutta, aprendo gli artisti ospiti quest’anno.

Come funziona?

I progetti artistici partecipanti al contest si esibiranno in una serata organizzata a Pisa dentro all’università : il 4 Maggio al Polo Porta Nuova. Il vincitore, scelto con una combinazione tra voto della giuria e il voto del pubblico, potrà esibirsi al Pisa Rock Fest, ormai storico festival musicale universitario previsto per il 19/05/2017

Chi può partecipare?
Il Pisa Rock Contest è aperto ad artisti solisti e band emergenti di qualsiasi stile e genere musicale. Gli artisti solisti partecipanti devono essere iscritti all’Università di Pisa. Nel caso di band, almeno la metà dei componenti deve essere iscritto all’ateneo pisano.

Come iscriversi?
Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo pisarockfestival@sinistraper.org entro il 25/04/2017
Il testo della mail dovrà contenere i dati anagrafici dei partecipanti (compreso il numero di matricola per coloro iscritti all’Università), la formazione del gruppo, una foto identificativa e una breve biografia del progetto artistico. È inoltre richiesto di allegare 2 brani a scelta, tra inediti o cover da loro interpretati in formato mp3, flac, wav.
Nel caso se ne disponga, è possibile allegare link di video o altre informazioni sul progetto artistico.

La selezione:
La giuria tecnica di RadioEco, media partner del Pisa Rock Fest, selezionerà 5 progetti tra tutte le proposte. La giuria esprimerà le proprie valutazioni basandosi sull’originalità, la tecnica e l’estro artistico delle proposte.
I progetti scelti, si esibiranno in un live di durata massima di 30 minuti (compresi di cambio palco) proponendo brani a scelta tra inediti che cover, indipendentemente dalle registrazioni inviateci.
Maggiori informazioni sull’organizzazione dell’esibizione live saranno inviate tramite mail ai progetti selezionati.
Durante la serata verrà eletto il vincitore, scelto grazie alla collaborazione della giuria tecnica di RadioEco, più il voto della giuria popolare. Quest’ultimo verrà espressa tramite la raccolta di votazioni. Infatti, ad ogni persona che entrerà nello spazio universitario verrà dotato di un biglietto con cui esprimere la propria preferenza.

Ma non è tutto!
Il contest verrà recensito da RadioEco che pubblicherà un report sul proprio sito, contenente informazioni e piccole interviste di ogni band partecipante alla selezione live.

 ———————————————————————————————————
Rimani aggiornato su: www.facebook.com/pisarock.fest