SALVARE IL FUTURO NON HA PREZZO

Venerdì 24 alle ore 9:00 saremo in Piazza Guerrazzi, a fianco di Fridays For Future e ad altre associazioni del territorio. Lo Sciopero Globale Per Il Clima sarà l’evento preparatorio (Pre-COP 26) alla 26° Conference of the Parties (COP 26) delle Nazioni Unite, in occasione della quale verrà discusso un piano d’azione mondiale sul cambiamento climatico, valutando e monitorando l’efficacia ed il rispetto delle decisioni assunte con gli accordi internazionali.

Abbiamo deciso di partecipare allo sciopero perché in qualità di componente studentesca universitaria non siamo soddisfattз delle politiche sostenibili di cui l’Ateneo pisano e la città si fregiano, che a nostro avviso risultano poco sistematiche e complessivamente insoddisfacenti.

Abbiamo deciso di partecipare allo sciopero per evidenziare le ripercussioni locali che un problema mondiale come la crisi globale ha su tuttз noi, e per essere cassa di risonanza delle realtà emarginate che più di noi, vivono il dramma della crisi climatica.

La lotta per la giustizia climatica è un problema collettivo e non solo giovanile: è necessario far capire alle istituzioni che non basta cambiare piccole abitudini quotidiane: serve intervenire sui sistemi di produzione e sulle grandi imprese.Per questo e per molto altro, vi invitiamo ad unirvi a noi il 24 alle ore 9:00 in Piazza Guerrazzi, per far sentire la vostra voce, per un’università, una città e un pianeta più sostenibile.

Vi aspettiamo!

PS. Non sai dov’è Piazza Guerrazzi? Cercala sulla Fantamappa!
https://cutt.ly/BWLNpea