In primavera ci sarà il rinnovo delle rappresentanze studentesche e senza rappresentanti i nostri diritti non saranno più garantiti!

La comunità studentesca ha bisogno di chiunque voglia partecipare attivamente alla vita democratica dell’ateneo, entra a far parte della rappresentanza studentesca!

Contattaci in privato per saperne di più o continua a leggere 👇.

Chi siamo?
➡️ Lettere Rosse è il più grande gruppo di rappresentanza di area umanistica dell’Università di Pisa

E?
➡️ Fa propri concetti come l’agire collettivo, la democrazia responsabile e partecipativa, il rispetto delle diversità, le critiche, l’uguaglianza, la solidarietà, la pace.

Sì, ma cosa facciamo?
➡️ Oltre a risolvere i problemi e suggerire migliorie nei corsi, solitamente organizziamo Cineforum, spettacoli teatrali, aperitivi, seminari che diano forza alle nostre idee e alla nostra visione di Università. Inoltre cerchiamo di essere presenti in ogni Corso di Laurea, ma la pandemia da Covid-19 ha ridotto le nostre presenze nei vari corsi e questo significa che molti corsi potrebbero rimanere senza rappresentanti.

La rappresentanza è un diritto previsto dallo statuto dell’Università di Pisa affinché la comunità studentesca contribuisca attivamente alla crescita dell’Ateneo:

https://www.unipi.it/index.php/rappresentanza-degli-studenti

➡️ Porta senza timore il tuo contributo alla nostra elaborazione, perché la differenza la fanno i contenuti!
E tu, che fai? FAI SENTIRE LA TUA VOCE , DAI FORZA AI TUOI DIRITTI.

Ti abbiamo incuriosito?
Se vuoi saperne di più contattaci in privato!

Il gruppo è aperto a chiunque: vi invitiamo a partecipare numerosi ai nostri incontri settimanali che si tengono tutti i giovedì alle 21 su Teams
➡️ cutt.ly/LettereRosseTeam

Vi aspettiamo!

Il nostro canale telegram:
t.me/lettererosse

Links utili:

Fantaguida all’Università
🔗 sinistraper.org/fantaguida-2020

Mappa di Pisa per universitari
🔗 sinistraper.org/fantamappa