Questo articolo non viene aggiornato da più di un anno, potrebbe contenere informazioni datate. Cerca sul sito se ci sono articoli più recenti.

In primavera ci sarà il rinnovo delle rappresentanze studentesche e senza rappresentanti i nostri diritti non saranno più garantiti!

La comunità studentesca ha bisogno di chiunque voglia partecipare attivamente alla vita democratica dell’ateneo, entra a far parte della rappresentanza studentesca!

Contattaci in privato per saperne di più o continua a leggere 👇.

Chi siamo?
➡️ Lettere Rosse è il più grande gruppo di rappresentanza di area umanistica dell’Università di Pisa

E?
➡️ Fa propri concetti come l’agire collettivo, la democrazia responsabile e partecipativa, il rispetto delle diversità, le critiche, l’uguaglianza, la solidarietà, la pace.

Sì, ma cosa facciamo?
➡️ Oltre a risolvere i problemi e suggerire migliorie nei corsi, solitamente organizziamo Cineforum, spettacoli teatrali, aperitivi, seminari che diano forza alle nostre idee e alla nostra visione di Università. Inoltre cerchiamo di essere presenti in ogni Corso di Laurea, ma la pandemia da Covid-19 ha ridotto le nostre presenze nei vari corsi e questo significa che molti corsi potrebbero rimanere senza rappresentanti.

La rappresentanza è un diritto previsto dallo statuto dell’Università di Pisa affinché la comunità studentesca contribuisca attivamente alla crescita dell’Ateneo:

https://www.unipi.it/index.php/rappresentanza-degli-studenti

➡️ Porta senza timore il tuo contributo alla nostra elaborazione, perché la differenza la fanno i contenuti!
E tu, che fai? FAI SENTIRE LA TUA VOCE , DAI FORZA AI TUOI DIRITTI.

Ti abbiamo incuriosito?
Se vuoi saperne di più contattaci in privato!

Il gruppo è aperto a chiunque: vi invitiamo a partecipare numerosi ai nostri incontri settimanali che si tengono tutti i giovedì alle 21 su Teams
➡️ cutt.ly/LettereRosseTeam

Vi aspettiamo!

Il nostro canale telegram:
t.me/lettererosse

Links utili:

Fantaguida all’Università
🔗 sinistraper.org/fantaguida-2020

Mappa di Pisa per universitari
🔗 sinistraper.org/fantamappa