Questo articolo non viene aggiornato da più di un anno, potrebbe contenere informazioni datate. Cerca sul sito se ci sono articoli più recenti.

Ricordiamo che mancano POCHI GIORNI alla scadenza del termine per poter presentare la richiesta di riduzione della contribuzione senza incorrere in mora: avete ancora tempo fino a Sabato 31 Ottobre 2020 alle ore 12:00 – se la presenterete in seguito, avrete tempo fino al 31 dicembre 2020, ma incorrerete in una mora di 150€.

Per presentare la riduzione occorre inserire, sul portale Alice, nella sezione Segreteria > Richiesta Riduzione Tasse:

  1. la data di rilascio della certificazione ISEE università, per richiedere prestazioni rivolte agli studenti universitari, o la data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (è il documento che contiene le informazioni necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare con la quale si ottiene l’indicatore ISEE per la richiesta di prestazioni sociali agevolate);
  2. Il numero di protocollo riportato sull’attestazione ISEE – o D.S.U: è composto solitamente da nove cifre e trovarlo è piuttosto facile, basta avere a propria disposizione il foglio dell’attestazione ISEE rilasciato dal Caf convenzionato cui ci si è rivolti per ottenere la certificazione e controllare nella parte in alto a destra del foglio stesso.

Senza presentare la richiesta pagherete l’importo massimo della contribuzione annua prevista dall’Università di Pisa pari a € 2.400,00

Trovate informazioni su ISEE e calcolo ISEE al seguente link: linktr.ee/sinistraper

Continuate a seguirci:
t.me/sinistraper
instagram.com/sinistraperpisa
linktr.ee/sinistraper

Fantaguida 2020: www.sinistraper.org/fantaguida-2020