ELEZIONI STUDENTESCHE – IL NOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE

Negli ultimi anni ci siamo impegnatз in campagne sulla movida finendo spesso per fare da tramite tra residentз e componente studentesca all’interno delle varie istituzioni.
Dialogando con l’Amministrazione cittadina abbiamo fatto semplici proposte in grado di risolvere problematiche sollevate su come la componente studentesca vive la città di sera, come l’inserimento di cestini in piazza dei Cavalieri oppure dei bagni chimici in punti strategici, insieme ad alcune proposte più strutturate come il decentramento della movida che avrebbe potuto decongestionare la massiccia presenza nel centro città.

In risposta alle nostre proposte abbiamo sempre trovato da parte dell’Amministrazione una posizione di chiusura totale: dalla presenza costante di forze dell’ordine nelle strade della città, alle ordinanze “anti-bivacco”, fino ad arrivare al Daspo urbano; tutte iniziative che vanno a ledere la nostra necessità di vivere la città e che vanno sempre più a creare problemi di emarginazione sociale. Comportamento incomprensibile visto che Pisa è una città che vive grazie alla componente studentesca universitaria e non grazie al cosiddetto decoro.

Ora viviamo una Pisa che, a causa della pandemia, ha completamente perso la sua anima culturale già poco valorizzata dall’amministrazione: musei, teatri e cinema chiusi, locali che chiudono, associazioni che non riescono a sopravvivere, per non parlare degli sgomberi di centri di comunità importantissimi per la città (il Teatro Rossi Aperto e Limonaia solo le ultime vittime), ma di cui come sempre non si capisce le potenzialità.
Pisa è una città da ricostruire a livello culturale e sociale, l’occasione è quella di ripartire da questi punti fondamentali, di cui ci facciamo portavoce, e non sicuramente da decoro o dalla demonizzazione della movida.

Il 29 – 30 novembre e il 1 dicembre VOTA LA VOCE DELLA COMUNITÀ STUDENTESCA.
VOTA SINISTRA PER…!

Unisciti a noi per far sentire la nostra voce!