Venerdì 4 Novembre, ore 16, Palazzo Ricci Aula RM.

A fine di novembre (29-30 Novembre, 1 Dicembre) sono state indette le elezioni per la rappresentanza studentesca 2022-24. 

Con l’avvicinarsi delle votazioni, è importante unirci e convergere come comunità studentesca per migliorare insieme la condizione della nostra vita universitaria, a partire dallo scrivere quelli che saranno i punti programmatici del prossimo biennio di rappresentanza. 

Negli anni abbiamo portato avanti molte rivendicazioni. Abbiamo richiesto,  ottenuto ed esteso la no tax area fino a 26.000 di ISEE, istituito la figura dello studente part-time e i questionari post esame, abbiamo contestato il rientro in presenza raffazzonato. 

Stiamo lavorando su: caro affitti di Pisa (ormai incontrollato), la poca trasparenza dell’amministrazione uscente nella gestione dei nostri dati, la cronica mancanza di spazi in università e in città con la nostra campagna #Fatecispazio, l’inquietante militarizzazione del nostro territorio, i tagli al DSU e le carenze nei suoi servizi, e molto altro. 

Tutte queste lotte non sarebbero possibili senza il supporto e la partecipazione della componente studentesca.

👉 Venerdì 4 novembre, ci sarà l’occasione per fare il punto su questi temi e su tutto ciò che crediamo non vada nella nostra università. 

Scriviamo il programma elettorale insieme, troviamo delle risposte concrete ai nostri problemi, discutendo le varie proposte e analizzandone la fattibilità. Portaci la tua esperienza, aiutaci a migliorare l’ambiente in cui viviamo ogni giorno. Ti aspettiamo!

🗓 PS

Ricordiamo che anche le nostre assemblee del lunedì sera sono sempre aperte per chiunque volesse partecipare