Dopo la commissione residenze del 28 marzo e per via dell’andamento della pandemia finalmente cambiano le modalità di accesso alle residenze!

  • Dal 1 Aprile 2022 non sarà più obbligatorio esibire il green pass per accedere alle residenze universitarie (sarà ancora necessario per accedere alle aule studio). Resta l’obbligo di indossare la mascherina negli spazi comuni.
  • Dal 1 Maggio 2022 sarà possibile l’accesso di visitatori esterni (non più di due contemporaneamente)

Tali misure rappresentano un graduale ritorno alla normalità che però non può e non deve bastarci!

Il taglio dei fondi per cui abbiamo manifestato davanti al rettorato e che è stato una delle motivazioni alla base della nostra occupazione è l’ennesimo tassello che contribuisce a distruggere il nostro sistema di welfare.

Non solo, i ritardi nella consegna della nuova residenza di San Cataldo, gli allagamenti delle camere, le lavatrice rotte, gli scorrimenti lentissimi, le strutture fatiscenti, il continuo rischio di vedersi fuori dalla propria residenza che dovrebbe farci sentire a casa e non in una prigione mostrano chiaramente come lo Stato sia da anni incapace di fornire sicurezze adeguate alla componente studentesca fuorisede che le possano permettere di proseguire gli studi in serenità e viversi gli anni universitari non solo in funzione degli esami.

Tutto questo non ci basta, #FATECISPAZIO!