Questo articolo non viene aggiornato da più di un anno, potrebbe contenere informazioni datate. Cerca sul sito se ci sono articoli più recenti.

L’imminente sgombero della bigattiera non può che toccare in prima persona noi studenti e studentesse delle scuole superiori e dell’ università di Pisa.

Circa il 70% degli abitanti del campo sono bambini o adolescenti che stanno iniziando o svolgendo il loro percorso formativo all’interno dei luoghi d’istruzione primaria e secondaria.

bigattiera
Come Sinistra per…e Officina-Uds Pisa non possiamo che contrastare lo sgombero che porterebbe tutti i soggetti di cui sopra ad essere esclusi dai processi formativi e dai luoghi del sapere dove, oltre a formarsi culturalmente, gli studenti e le studentesse vivono un processo di integrazione reale con i loro coetanei.
Portare via la casa significa portare via il futuro,la cultura, la conoscenza, l’integrazione, diritti fondamentali che l’ordinanza di sgombero danneggia in ogni modo e sotto ogni punto di vista.

Ci uniamo quindi alle rivendicazioni e proteste in atto per dire NO allo sgombero della Bigattiera e SÌ ad una vita dignitosa che garantisca l’istruzione a tutti e tutte.

Sinistra per…
Officina-UdS Pisa