Apprendiamo in queste settimane che Unione Inquilini ha ricevuto una richiesta di rilascio dell’immobile che da più di 20 anni è la loro sede nel Comune di Pisa. Senza avvisi precedenti, il Demanio chiede, nel giro di poche settimane, di lasciare libero l’immobile, pena l’esecuzione coattiva.

Da anni l’Unione Inquilini svolge un lavoro essenziale sul nostro territorio, assistendo e tutelando la cittadinanza e la componente studentesca dalle minacce e dagli abusi che il sistema degli affitti pisano. Appare evidente come sia meno che mai interesse delle istituzioni, nazionali e locali, la tutela del nostro diritto all’abitare.

Come Sinistra per… non possiamo certamente assistere in silenzio allo smantellamento del nostro diritto all’abitare, così come del nostro diritto allo studio! Ci uniamo in solidarietà all’Unione Inquilini, pront a lottare per difedere e avanzare il nostro diritto a un tetto.

Anche per questo abbiamo indetto l’assemblea di Ateneo:

📍 Mercoledì 7 giugno ore 16.00, Giardino del Polo Fibonacci!

Facciamo sentire la nostra voce, insieme! Ogni lunedì in aula 1 del Polo Carmignani si tiene la nostra assemblea, partecipa anche tu!

#FATECISPAZIO