Questa mattina in Consiglio degli Studenti abbiamo approvato la nostra mozione sull’accessibilità durante il percorso universitario.

Abbiamo chiesto che l’Ateneo prenda atto delle criticità che alcune categorie studentesche riscontrano nell’accedere  fisicamente ai luoghi in cui si svolgono gli esami di profitto. 

Abbiamo chiesto che in questo processo di presa d’atto si intraprendono iniziative a tutela della componente studentesca caregiver, lavoratrice, e con impossibilità motoria, permanente o temporanea, a recarsi sul luogo dell’esame. 

Fra queste iniziative di tutela un posto particolare è ricoperto dalla possibilità di accedere agli esami in modalità telematica. 

Crediamo che le modalità che abbiamo sperimentato durante il periodo pandemico  debbano essere usate laddove migliorino l’accessibilità e consentano una migliore fruizione del diritto allo studio

La nostra lotta continuerà nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione. 

Se vuoi aiutarci a realizzare ulteriori iniziative di questo tipo scrivici e partecipa alla nostra assemblea il lunedì sera, ore 18:00 in aula 1 del polo Carmignani.