Oggi il Consiglio degli Studenti ha dato il proprio parere rispetto ai periodi di sospensione della didattica previsti per il prossimo anno accademico 2023/24.

Come sappiamo, durante questi periodi di sospensione della didattica tutte le strutture dell’Ateneo saranno chiuse, cosa che mette in difficoltà chi di noi resterà a Pisa durante il periodo natalizio e estivo, a ridosso delle sessioni di gennaio e settembre.

Dover trascorrere settimane senza aule studio aperte, in vista delle sessioni di esame, è estremamente critico, considerando le difficoltà che moltз di noi hanno nello studiare nelle proprie abitazioni o in residenza.

Per questo motivo oggi abbiamo presentato al Consiglio degli Studenti la necessità di mantenere almeno un’aula studio aperta in questi periodi. Questo, naturalmente, dovrà essere realizzato nel pieno rispetto delle necessità della componente lavoratrice. La nostra richiesta verrà discussa in Senato Accademico, dove continueremo a farci sentire: appena ci saranno aggiornamenti li comunicheremo!

Fai sentire la tua voce, partecipa con noi: puoi trovarci tutti i giorni nella nostra stanza in Pacinotti o tutti i lunedì sera dalle 18.00 in aula 1 del Polo Carmignani per la nostra assemblea settimanale!