Martedì 2 Novembre alle ore 18 saremo in Piazza XX Settembre a Pisa, davanti alla sede del Comune.
Dopo quasi tre anni di totale ostruzionismo, il Disegno di Legge Zan è arrivato in Senato ed è stato affossato, con tanto di ovazione da parte di molte delle persone presenti.

Il Ddl. Zan avrebbe potuto rappresentare un primo timido passo nella direzione del superamento della violenza omolesbobitransfobica, patriarcale e abilista, nonostante molte criticità, quali la cancellazione delle identità non binarie, delle persone Asessuali, Aromantiche, Intesex, …
Il testo di legge che è stato discusso non era quello che meritavamo: non ci tutelava tuttɜ, non condannava il sistema eterocisallomonopatriarcale. Nonostante queste mancanze il progetto ha incontrato una violenta resistenza, alimentando un dibattito politico viziato, basato su giochi di pura retorica senza un reale approfondimento nel merito delle tematiche e senza mai riuscire a coinvolgere la comunità LGBTQIAPK+ nella costruzione di una proposta di società migliore, inclusiva e sicura per il paese tutto.

Quanto accaduto impedisce una riflessione critica sul fatto che siamo vittime di un ideale unico, in cui solo chi è cis, etero, biancə e non disabile è da tutelare.
Dobbiamo sradicare l’OmoLesboBiTransfobia per poter costruire un futuro migliore per tuttɜ.Per questo dobbiamo mobilitarci ancora una volta, per urlare che nessun diritto può essere tolto o ridotto da chi vuole una società diseguale: vogliamo MOLTO PIÙ DI ZAN e non ci fermeremo finché non avremo ribaltato il paradigma tossico che domina le nostre vite.
Basta compromessi, basta leggi a ribasso: vogliamo tutto.

Martedì ore 18 ci troverete in piazza XX Settembre, contro ogni forma di violenza e odio!

ADERISCONO:
Sinistra Per…
ARCI Comitato di Pisa
ARCI Alhambra
ARCI Casa dei Popoli Rinascita
Arte Migrante
Casa della donna
CGIL Pisa
Circolo Utopia
Famiglie Arcobaleno – Toscana
Flc CGIL Pisa
Fronte della Gioventù Comunista
Futuro è Ora
Giovani Democratici di Pisa Città
Greenpeace Gruppo Locale Pisa
Il Chicco di Senape
I Sentinelli di Pisa
LeftLab
Legambiente Pisa
Movimento Federalista Europeo
Non Una di Meno Pisa
OCM – Organismi Cinematograficamente Modificati
Pinkriot Arcigay Pisa
Possibile Pisa – Comitato gli Spettinati
Presidio di Libera “Giancarlo Siani” – Pisa
Rete degli Studenti Medi Pisa
Rosa Bianca Pisa
Sinistra Italiana Pisa
Un Ponte Per
Una Città in Comune
Unione degli Universitari Pisa
6000 Sardine

Possono aderire associazioni e gruppi inviandoci una mail a info@sinistraper.org

In quanto si tratta di una lotta che prescinde da qualsiasi posizione politica, è importante scendere in piazza come singoli. Per questo chiediamo di NON esporre bandiere.