Venerdì 28 APRILE – Aula 6 Palazzo della Sapienza Ore 16.30

Il termine malattie invisibilizzate fa riferimento a un’insieme di condizioni che attualmente non sono sufficientemente riconosciute e per le quali spesso è possibile rivolgersi solo a specialistз privatз. Di conseguenza non viene garantito un adeguato accesso alle cure, tanto nel percorso diagnostico quanto in quello di trattamento.

Si parla di malattie invisibilizzate proprio perché queste condizioni, nonostante siano invalidanti e per nulla rare, ancora oggi sono marginalizzate a livello del dibattito pubblico e delle politiche di tutela. A invisibilizzarle, dunque, è proprio il Sistema Sanitario Nazionale.

È necessario dunque che se ne parli, che se ne dia informazione e che si vada verso una migliore formazione: è il primo passo verso un pieno riconoscimento. Questo processo deve partire dai nostri poli universitari.

A seguire ci sarà un momento di dibattito. Non mancate!

Se sei interessatə a questo tipo di eventi o vuoi partecipare con noi all’organizzazione contattaci o vienici a trovare! Ogni giorno siamo nell’aula rappresentanti del Pacinotti e ogni lunedì sera alle 18.00 abbiamo la nostra assemblea in aula 1 del Polo Carmignani!