Finalmente il DSU, a 14 giorni dal termine della borsa semestrale, ha deliberato la proroga, fino al 30 settembre 2023, del posto alloggio e della gratuità della mensa per coloro che, a inizio anno, hanno richiesto il semestre aggiuntivo per partecipare al PF24.

Contemporaneamente, ancora non sono state fornite informazioni rispetto all’adeguamento che l’Azienda attuerà rispetto alla proroga dell’anno accademico. Nel momento in cui la proroga è divenuta effettiva per legge, come Sinistra Per…, abbiamo contattato la Prorettrice Pellecchia e la direzione e Ufficio Monetario dell’ARDSU, chiedendo che venisse garantito il mantenimento di posto alloggio e borsa di studio fino al nuovo termine dato dalla proroga.

Di conseguenza, ci è stato comunicato che la Regione si sta attivando per attuare una proroga di borsa e posto alloggio rivolta a tutta la componente studentesca borsista. Questa decisione dovrà essere deliberata dalla Giunta Regionale ma questo ancora non è stato fatto, nonostante manchino appunto meno di due settimane alla scadenza della borsa semestrale. Continueremo quindi a pretendere e sollecitare una decisione rapida da parte della Regione.