Martedì 15 Novembre ci siamo riunitз nuovamente in assemblea a mensa Martiri, con l’obiettivo di ottenere risposte in merito agli ormai noti disagi cui l’intero corpo studentesco e la componente lavoratrice stanno andando incontro.  

Quanto raccolto durante la riunione, che si è svolta al secondo piano della mensa all’ora di punta, ha portato alla redazione di un documento che è stato inviato dagli uffici di mensa Martiri agli organi apicali del ARDSU, in particolare al Direttore Generale Carpitelli.

Non possiamo accettare che il nostro diritto di essere studentз e vivere la vita universitaria, che comprende senza dubbio l’andare a mensa, non solo per una questione di risparmio ma anche per la convivialità e la socialità che ne possono derivare, venga ostacolato a tal punto.

La situazione non può andare avanti a lungo, il corretto funzionamento del servizio mensa deve essere garantito, così come deve essere rispettata e tutelata la condizione del personale, attualmente  oberato di lavoro, viste le gravi carenze nel reclutamento di questo. Da ciò  conseguono quelli che da noi studentɜ sono percepiti come dei disagi, da ultime le lunghe code che dobbiamo affrontare per pranzare o cenare, ma che sono nei fatti un’evidente violazione dei diritti dellɜ lavoratorɜ.

Ma quanto ancora dobbiamo sopportare nell’attesa di una risposta? Prima ancora di averla bisogna agire, insieme, affinchè le nostre voci vengano ascoltate.

Per questo ci ritroviamo Martedì 22 h.11:30, di nuovo a mensa Martiri!