Non possiamo più vedere infranto il nostro diritto allo studio davanti a monetometri rotti e file di un’ora a mensa, mentre lз lavoratorз sono costrettз a doppi turni per carenza di personale!

Venerdì 11 novembre prendiamo parte all’assemblea del Collettivo Universitario Autonomo in Piazza Dante per discutere insieme la strada che come studentз vogliamo intraprendere insieme alle rappresentanze sindacali del personale. Avevamo già avviato un percorso di interlocuzione con queste ultime, nonché con la direzione di questi servizi, quindi ci appare indispensabile convergere anche in occasione dell’assemblea di domani.

Già abbiamo denunciato gli estesi disservizi che stanno colpendo il nostro diritto allo studio. Come se non bastasse, di recente è stata chiusa mensa Rosellini senza alcuna ragione, privando così del servizio mensa lз residenti e tuttз coloro che ne usufruivano!
Disagi imputabili a scellerate politiche del personale che aggravano i tagli dei fondi regionali per il diritto allo studio. Non tolleriamo più che, ancora una volta, queste miopi scelte ricadano sulla componente studentesca e quella lavoratrice costretta ad un sovraccarico delle proprie mansioni.

Vieni anche tu all’assemblea e porta il tuo contributo alla rivendicazione per un diritto allo studio che sia finalmente concreto!