‼️2 GIUGNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE – NESSUNA BASE PER NESSUNA GUERRA‼️

🕝 Ore 14:30

📍 Villa Medicea, Via Palazzi, 21, Coltano 


Mentre la nostra Regione Toscana taglia drasticamente i fondi al DSU, viene calato dall’alto sul nostro territorio un progetto da 190 milioni di euro per una nuova base militare. 73 ettari di territorio, all’interno di un parco naturale, sottratti alla comunità. 440.000 metri cubi cementificati per costruire piste di atterraggio, villette a schiera per i militari del reggimento Tuscania, piscine, palestre, e altri benefit.

Una nuova base che andrebbe ad aggiungersi a un territorio già militarizzato, da Camp Darby all’aeroporto militare, che sta diventando sempre di più uno strategico hub della guerra.

Siamo contro ogni propaganda di guerra e contro qualsiasi spesa che la vada ad alimentare. Siamo per la spesa dei soldi pubblici per sanità pubblica e medicina territoriale, edilizia scolastica e istruzione superiore ed universitaria, reale difesa dei territori e tutela dell’ambiente, eliminazione delle differenze sociali ed economiche. 

Per questo aderiamo e partecipiamo alla manifestazione nazionale NESSUNA BASE PER NESSUNA GUERRA del 2 GIUGNO a COLTANO organizzata come Movimento No Base: né a Coltano né altrove