Sabato 22 aprile – ore 16.00 – aula F6 Polo Etruria

In occasione del 22 aprile, giornata della Terra, abbiamo deciso di creare un momento di discussione e confronto per la comunità studentesca sul tema della sostenibilità ambientale.

Le scelte miopi e scellerate che a livello globale sono state per molto tempo intraprese e che sono attuate tutt’oggi, ignorando i moniti della scienza e gli eventi catastrofici cui assistiamo ogni giorno, stanno devastando il nostro pianeta. In nome del Capitalismo e del massimo profitto il sistema economico attualmente vigente commette quelli che sono di fatto dei crimini, compromettendo la vita e la salute di milioni e milioni di persone.

I soggetti economicamente più deboli, quelli provenienti dalle aree geografiche del sud del mondo sono quelli più colpiti da queste politiche scellerate, di cui il nostro paese, guidato da un governo di estrema destra, si fa promotore.

Questo momento nasce quindi per creare uno spazio di confronto per la comunità studentesca, dove insieme possiamo discutere rispetto alla critica situazione attuale e al suo impattare anche sul nostro contesto universitario.
Confrontarci e discutere per unire le nostre voci, definire quali sono le risposte che come studentɜ vogliamo portare, nel nostro Ateneo e oltre.

Come questa, tutte le nostre assemblee sono aperte alla partecipazione di tuttɜ. Ci puoi trovare tutti i lunedì dalle 18.00 in aula 1 del Polo Carmignani!